Assistenza eCommerce
Ogni progetto e-commerce cresce nel tempo e deve imparare ad evolversi insieme alle necessità aziendali e le mutevoli condizioni di mercato. Per questo si rende necessario un partner affidabile che sia in grado di rispondere tempestivamente ad ogni necessità e di offrire Soluzioni chiare e veloci.
Assistenza Tecnica e Commerciale
Assistenza Tecnica: in cosa consiste?
Il nostro servizio di assistenza tecnica è pensato per sostenere chi gestisce un portale ecommerce durante ogni attività quotidiana.
Guide. Manuali. Ticket.
Per la maggior parte delle esigenze di gestione, noi mettiamo a disposizione delle pratiche guide al funzionamento del portale. Tramite guide e manuali diventa semplicissimo gestire le principali attività di amministrazione del portale. Caricamento prodotti, gestione clienti, gestione ordini e pagamenti saranno operazioni semplicissime grazie alle guide complete e dettagliate. Grazie a questo sistema, diventa anche semplice la formazione del nuovo personale addetto alla gestione del portale.
Per tutte le esigenze meno tipiche e per ogni tipologia di problematiche, il nostro supporto tecnico risponde via Ticket ad ogni richiesta, garantendo priorità assoluta alle richieste inoltrate.
Personale Qualificato per Guidarti in Ogni Situazione
Qualora non fossero sufficienti guide e ticket, offriamo un servizio di teleassistenza mediante il quale un nostro operatore qualificato potrà guidarti passo passo nella risoluzione di ogni problema.
Modifiche Personalizzate
Il nostro team di esperti sviluppatori è in grado di modificare il software del portale in ogni sua parte, realizzando personalizzazioni su misura. Ogni tipo di richiesta verrà analizzata nel dettaglio e, grazie all’esperienza maturata nel settore, saremo in grado di proporti la soluzione migliore che ti permetta di avere un software che faccia quello che desideri.
Assistenza Commerciale: a cosa serve?
L’assistenza commerciale consiste in una vera e propria fase di Consulenza. In particolare, grazie all’esperienza maturata nel settore e a un approccio consolidato ed efficace, ci occupiamo di studiare il mercato di riferimento, i concorrenti e le principali dinamiche del target che si vuole raggiungere. In questo modo possiamo definire il giusto Marketing Mix: Prodotto, Prezzo, Promozione e Distribuzione.
Analisi di Mercato
La prima fase della nostra assistenza commerciale consiste in uno studio del mercato di riferimento. Mediante opportuni strumenti, andiamo subito a valutare i potenziali volumi di traffico che possono essere generati sui motori di ricerca dai potenziali clienti. Valutiamo quindi la presenza di competitor storici e i nuovi arrivati e analizziamo il loro posizionamento. Sulla base di questi dati riusciamo quindi ad effettuare una stima delle quote di mercato aggredibili e dei potenziali clienti raggiungibili.
Consulenza preliminare
Sulla base del mercato di riferimento e dei dati ottenuti durante la fase di analisi di mercato, offriamo alcuni suggerimenti che riguardano sia l’usabilità del portale web, sia tutte le strategie di pricing e promozione dei prodotti e del portale. Andiamo ad individuare quelli che possono essere i punti di forza del portale che andiamo a creare e focalizziamo il resto delle attività ad esaltare i punti di forza sia nella parte tecnica del portale che in tutte le azioni di marketing che verranno intraprese.
Monitoraggio e tracciamento delle conversioni
Una parte fondamentale della strategia commerciale di ogni portale è il monitoraggio dei risultati. Attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi come Google Analytics, effettuiamo opportuni tracciamenti delle conversioni, per capire quali possono essere gli ostacoli all’acquisto o semplicemente per individuare le fonti di traffico che garantiscono i migliori risultati in termini di vendite e di fatturato.
Split test
Nell’ottica di un continuo miglioramento dei risultati, su alcune sezioni sensibili del sito, che vengono opportunamente individuate durante la fase di monitoraggio, vengono effettuate modifiche e/o variazioni. Tali modifiche, definite in gergo Split Test, possono riguardare elementi grafici, elementi testuali o i metadati. Viene a questo punto effettuato un raffronto tra i risultati registrati prima e dopo le modifiche. Dopo questa fase, le modifiche che hanno dimostrato di produrre dei risultati maggiori vengono mantenute operative sul portale e si procede a verificare altre sezioni.