Realizzatori di Siti Web o Dream Maker?
Riflessioni sparse sul ruolo di una Web Agency nell’economia moderna
Da quando ho deciso di realizzare siti web, mi sono sempre sentito magicamente fortunato. Questo mestiere ci permette di venire a contatto con tante realtà, vicine e lontane. Ogni progetto è diverso dal precedente e a suo modo unico e speciale.
Tuffarsi nella realizzazione di un nuovo portale non vul dire soltanto mettere online un sito con una grafica che renda felice il cliente, ma vuol dire entrare nel suo mondo, capire il suo settore di riferimento, analizzarne i punti di forza e di debolezza per cercare di rendere unico e inconfondibile il lavoro che andiamo a creare.
E mentre ci immergiamo nel settore e scopriamo un mondo per noi nuovo, ci immergiamo anche nell’idea di business che pulsa dietro ogni sito e che risiede saldamente nella mente e nei sogni dell’imprenditore.
Il Potere di Dare Forma e Vita ai Sogni
Ogni imprenditore, piccolo o grande che sia, ha una sua idea unica e originale e cerca dei professionisti che possano trasformare i suoi sogni in realtà. Ecco cosa siamo! Non siamo informatici, non siamo freelance, non siamo web agency o webmaster, siamo Dream Maker! Abbiamo il potere di dare vita ai sogni, di plasmarli e consegnarli al mondo perché li apprezzi e li faccia volare in alto.
Più saremo bravi a leggere dentro gli occhi e la mente dell’imprenditore la sua idea, più riusciremo a dargli la forma desiderata.
Da un Grande Potere derivano Grandi Responsabilità
Quando un cliente ci affida nelle nostre mani un suo sogno è come un genitore che affida nelle mani di qualcuno il proprio figlio. Egli ci sta affidando tutti i suoi sogni e le sue speranze e, come spesso accade, una parte dei suoi risparmi duramente raccimolati per permettere a quel sogno di sbocciare.
Sta a noi raccogliere la sfida e tutta la responsabilità di tale missione. Sta a noi trasformare quell’idea di business in un progetto web di successo. Sta a noi plasmare le idee in vere e proprie aziende che siano in grado di generare traffico, leads e vendite.
Il Futuro di Tante Aziende è nelle Nostre Mani
Ogni imprenditore che si affida a noi per esplorare nuovi mercati, trovare nuovi canali di vendita, raccogliere nuovi contatti, ci sta affidando il futuro della sua azienda. Sia che si tratti di un ecommerce, di un sito di booking o di un sito aziendale, ogni portale è un’occasione di crescita per l’azienda, una speranza per il futuro. E il futuro di un’azienda è legato a doppio filo con il futuro della vita dell’imprenditore stesso, della vita dei suoi affetti e delle vite di dipendenti e collaboratori.
Sta a noi dare forza a queste speranze, mettere le occasioni su un binario sicuro e dirigere le aziende verso un futuro migliore.
Le Web Agency hanno la chiave che può aprire le porte a nuovi mercati e nuovi profitti per ogni tipologia di azienda. È questo il vero compito di una web agency, usare quella chiave e non semplicemente fare siti web e fare posizionamento sui motori di ricerca.
I professionisti dell’informatica e del web marketing possono davvero cambiare le sorti della nostra economia? Tu che ne pensi?
Antonio Cicirelli
Sono laureato in Ingegneria Informatica e nutro una grande passione per il Marketing e l'imprenditoria. Queste passioni mi hanno portato, da qualche anno a questa parte, ad impegnarmi nella realizzazione di siti ecommerce e portali per la lead generation moderni, funzionali e professionali, oltre ad occuparmi di Advertising e posizionamento SEO. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a vendere e prosperare attraverso le attività online.
Categorie
Ultime News
OpportunityCommerce: AFFIDABILE secondo le opinioni REALI dei clienti
Recensioni Verificate da Clienti Veri di Opport...E-commerce 2020: come sfruttare il commercio online
Gli scenari dell’Ecommerce in Italia e nel mond...Bonus E-Commerce 2020 Lombardia: Come Accedere al Fondo Perduto
Nuovi mercati per Piccole e Medie imprese lomba...CRO Tips: Anatomia di una Landing Page Efficace
Scopriamo gli Elementi Chiave di una Pagina che...Regime Forfettario per e-commerce: come risparmiare?
Hai appena aperto la tua attività di e-commerce...